Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’esposizione Lego inedita all’Oriocenter

Opere d'arte e straordinarie costruzioni, l'incanto di 8 milioni di mattoncini.

All’Oriocenter si inaugura una straordinaria esposizione di creazioni realizzate con mattoncini Lego, considerata la più vasta in Europa. Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire oltre 100 straordinarie strutture, meticolosamente assemblate usando quasi 8 milioni di pezzi Lego.

Occupando un’area di 1.600 metri quadrati, l’esibizione vanta una gamma di opere d’arte, esperienze educative interattive, riproduzioni in grandezza naturale e imponenti strutture.

Questo evento rappresenta un tributo al classico gioco dei mattoncini che, nonostante abbia quasi cento anni, continua a stregare e a ispirare un pubblico vasto e diversificato. Bambini di tutte le età e culture, così come gli adulti affascinati dalla creatività, troveranno qualcosa di magico in questa esposizione.

Tra le numerose opere in mostra, spicca una riproduzione maestosa del Titanic. Realizzato con più di 500.000 pezzi Lego, questo modello, in scala 1:25, misura 11 metri in lunghezza e si eleva a quasi 3 metri di altezza. Ogni dettaglio è stato curato con precisione, permettendo ai visitatori di ammirare non solo la maestosità del vascello, ma anche la finezza di ogni singola parte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un bar-ristorante per presidiare e animare il cuore della città...
E introduce il fotosegnalamento per rafforzare la sicurezza....
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Quarto giorno consecutivo di superamento dei limiti di pm10: fanno 28 giorni dall'inizio dell'anno, l'inquinamento...
Bergamo Tomorrow