Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo si illumina: L’esclusiva di Christmas Design 2023

Sottotitolo: Una Fusion tra Arte e Natale, Dove il Made in Italy Incontra l'Innovazione in Luoghi Iconici della Città

Il 2023 ha visto Bergamo e Brescia salire alla ribalta come Capitali Italiane della Cultura, e come culmine di questa celebrazione, è nato un evento speciale: Christmas Design. Questo evento annuale arricchirà la scena culturale di Bergamo durante la stagione delle feste, offrendo ai locali e ai visitatori un’esperienza immersiva e multisensoriale.

Christmas Design non è solo un evento; è una celebrazione dell’arte e del design. Dal 25 novembre al 7 gennaio, diverse aziende distintive del Made in Italy collaboreranno con talentuosi designer per realizzare opere straordinarie ispirate al Natale e alle sue profonde riflessioni. L’obiettivo non è solo estetico, ma anche di stimolare pensieri e connessioni attraverso l’arte.

Le opere, che variano da impressionanti sculture in legno e acciaio a innovazioni nell’arte dei new media, da murales anamorfici a installazioni luminose, non solo delizieranno l’occhio ma anche coinvolgeranno attivamente il pubblico. E queste creazioni non saranno confinate in uno spazio espositivo tradizionale. Al contrario, prendono vita nei cuori di Bergamo, dai suggestivi angoli di Piazza della Repubblica e Piazza Dante fino agli storici Piazza Vecchia e Accademia Carrara.

In sintesi, Christmas Design non è solo un evento ma una trasformazione dell’intera città in una galleria d’arte vivente, che celebra il Natale attraverso la lente dell’innovazione artistica e del design italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow