Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dal Comune una PEC gratuita: come averla

L'amministrazione comunale di Bergamo mette a disposizione dei propri cittadini una PEC gratuita, sabato 14 e domenica 15 ottobre Municipio aperto per attivare il servizio, su prenotazione

digitale

L’Amministrazione Comunale di Bergamo mette a disposizione dei suoi cittadini adulti e residenti un servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) senza costi, per agevolare l’iscrizione all’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD). Dal 6 giugno di quest’anno, infatti, tutti i cittadini possono eleggere il proprio domicilio digitale indicando un indirizzo PEC del quale sono titolari, in modo da ricevere nella propria casella PEC le comunicazioni aventi valore legale da parte della Pubblica Amministrazione.

Per incentivare l’adozione del domicilio digitale, il Comune di Bergamo ha organizzato delle giornate speciali: sabato 14 e domenica 15 ottobre. Durante questi giorni, sarà possibile ottenere la propria PEC senza costi.

Si può fissare un incontro telefonando al numero 035 399 004, disponibile dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:00. Le operazioni avverranno presso il Palazzo comunale (situato in piazza Matteotti, 3) o presso altre strutture dislocate nella città.

Per coloro che non potranno essere presenti in quei giorni, a partire dal 16 ottobre 2023, sarà possibile effettuare la richiesta della PEC utilizzando il modulo “Richiesta di assegnazione casella di Posta Elettronica Certificata” sul portale ufficiale del Comune di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un bar-ristorante per presidiare e animare il cuore della città...
Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Bergamo Tomorrow