Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lunedì a teatro “VajontS 23”

Lunedì alle 21 la rappresentazione del testo-denuncia di Paolini e Vacis al Teatro Sociale di Città Alta a sessant'anni dalla tragedia che causò la morte di 1910 persone

Vajont

Lunedì 9 ottobre, alle ore 21, il Teatro Sociale di Città Alta, assieme ad altri 130 teatri italiani, ospiterà una rappresentazione speciale in occasione del sessantesimo anniversario della tragedia del Vajont.

Il testo “VajontS 23” si ispira all’opera originale di Marco Paolini, scritta insieme a Gabriele Vacis. Questo omaggio teatrale, diretto da Silvia Briozzo e Caterina Scotti, vede la collaborazione di attori e attrici di diverse compagnie, tra cui Erbamil, La Pulce, La Vecchia Serena, e molte altre. L’iniziativa è stata possibile grazie al sostegno della Fondazione Teatro Donizetti.

In tutta Italia ben 100 teatri vedranno impegnati lunedì oltre 1000 artisti teatrali per commemorare la tragica frana del Vajont, che causò la morte di 1910 persone. Una iniziativa che vedrà la partecipazione delle principali compagnie teatrali locali, insieme a nuovi talenti del mondo della recitazione. Si tratta di una riflessione sul passato, che sottolinea l’importanza di agire oggi per proteggere il nostro domani. La tragedia del Vajont, infatti, poteva essere evitata.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il caleidoscopio degli appuntamenti di oggi, lunedì 19 febbraio: come nutrire l'anima e la voglia...
Al Teatro del Circolo Fratellanza di Casnigo le voci dei testimoni del Disastro del Gleno...
Serata al Teatro Donizetti, ma non solo: laboratori per i più piccoli, musica e incontri...
Giornata ricca di eventi, soprattutto teatrali e musicali in serata, venerdì 19 gennaio a Bergamo...
Bergamo Tomorrow