Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iniziativa orchestrale studentesca a Bergamo

L'Ente Culturale Bergamasco presenta il Progetto dell'Orchestra Soundblast per giovani talenti.

Iniziativa Orchestrale per gli Studenti di Bergamo: Il Progetto dell’Orchestra Soundblast. L’ensemble musicale, formato da un gruppo di circa trenta talenti emergenti con un’età che varia dai 14 ai 26 anni, propone esecuzioni che abbracciano generi che vanno dal blues al pop. L’Ente Culturale Bergamasco dà l’opportunità agli alunni dei licei e istituti superiori locali di far parte della sua orchestra per giovani.

Quest’anno, l’iniziativa invita studenti provenienti da istituti quali IIS C. Caniana, Liceo G. Falcone, Liceo F. Lussana, IISS E. Majorana, IIS M. Rigoni Stern e Liceo P. Sarpi. Come parte del progetto, questi giovani artisti avranno l’opportunità di partecipare a undici incontri di preparazione, tenuti ogni mercoledì sera, dal 18 ottobre al 20 dicembre, presso la struttura dell’Oratorio di S. Colombano a Valtesse.

Per l’attuale edizione, le sezioni strumentali accettate includono: strumenti ad arco, a fiato, ottoni e cantanti.

La culminazione del progetto sarà rappresentata da un evento benefico programmato per il 23 dicembre al cineteatro di Colognola. Per ulteriori dettagli, modalità di iscrizione e regolamentazione, si invita a visitare il sito www.musicalmente-bg.it/sop.

Il termine delle iscrizioni è stata programmata per sabato 14 ottobre

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow