Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Guida auto sotto sequestro: arrestato

La polizia locale di Sarnicoc ha intimato l'alt all'uomo, il quale ha cercato di fuggire, guidando fino a Villongo, fortunatamente senza incidenti

polizia stradale

Un uomo di 60 anni, residente nel Basso Sebino, è stato multato con duemila euro dopo essere stato fermato mentre guidava un’auto posta sotto sequestro, priva di assicurazione e intestata a una persona deceduta. il fatto è avvenuto a Sarnico e il rilevamento è stato possibile grazie al sistema di sorveglianza sul ponte tra Sarnico e Paratico ha rilevato il veicolo non autorizzato.

La dinamica dei fatti

La polizia locale di Sarnico ha risposto prontamente ai segnali del sistema di sorveglianza, essendo già impegnata in controlli stradali nelle vicinanze del lago. Hanno immediatamente intimato l’alt all’uomo, il quale ha cercato di fuggire, guidando fino a Villongo. Fortunatamente, durante la fuga, non ha causato incidenti e alla fine è stato bloccato in località l’Isola.

L’uomo è stato multato per l’utilizzo di un’auto sottoposta a sequestro da agosto dello stesso anno da parte della Polizia locale di Paratico. Inoltre, il veicolo non aveva una copertura assicurativa valida, e la proprietà dell’auto risultava intestata a una persona deceduta dal 2019. Ora spetta alla Prefettura decidere se revocare o meno la patente di guida dell’uomo.

Questo episodio mette in luce l’importanza di rispettare le leggi stradali e le normative sulle proprietà dei veicoli. Inoltre, dimostra come i sistemi di sorveglianza siano fondamentali nel garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza stradale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Un rogo di quattro cumuli di sacchi dell'indifferenziata ha rischiato di provocare danni seri in...
Bergamo Tomorrow