Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Risplende Bergamo: “Mercatanti in fiera” celebra la 21ª edizione

Sotto il sole autunnale, oltre 100.000 visitatori scoprono artigianato e sapori da 18 paesi nel cuore riqualificato della città.

Durante i quattro giorni, della 21esima edizione di Mercatanti in Fiera, organizzato a Bergamo, in collaborazione con Promozioni Confesercenti Bergamo, oltre 100.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare gli oltre 110 stand del food, provenienti da ben 18 pesi. L’evento ha presentato specialità culinarie tipiche di 15 regioni italiane, del bergamasco e bresciano oltre che capolavori di artigianato di alta qualità.
Dopo significativi interventi di riqualificazione nel cuore di Bergamo, ora l’intero centro urbano ha potuto ospitare di nuovo il mercato europeo con spazi abbelliti e decorati con fiori, offrendo un’atmosfera vivace e accogliente.

Antonio Terzi, presidente di Confesercenti Bergamo, ha dichiarato che la Confesercenti Bergamo, è orgogliosa di della riuscita dell’evento e ha ringraziato all’Amministrazione locale e tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile.

Cesare Rossi, responsabile di Promozioni Confesercenti Bergamo, ha espresso l’emozione di riscoprire Mercatanti in Fiera nella sua forma completa, specie dopo l’annullamento del 2020 a causa della pandemia. L’affetto e l’interesse dimostrato da famiglie, giovani e appassionati di cucina sia italiana che internazionale sono stati straordinari. Ha, poi ringraziato, tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione, alla sicurezza e alla cura dell’evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow