Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furto di biciclette a Romano: l’autore dei reati identificato

Sorveglianza privata e deduzione investigativa conducono all'arresto di un noto cittadino di Covo.

Da Covo, sua residenza, si dirigeva verso Romano con l’intento di sottrarre biciclette. Un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati patrimoniali, ha perpetrato diversi furti prima di essere identificato dalla Polizia Locale del Distretto della Bassa Orientale.

Recentemente, secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, le biciclette sono diventate oggetto di furti frequenti nelle ore notturne, in particolari aree prive di telecamere di sorveglianza pubblica. Il malintenzionato, convinto di operare indisturbato, non aveva però tenuto conto delle telecamere private installate nelle vicinanze. Queste ultime hanno ripreso l’individuo, reso irriconoscibile da una sciarpa e un cappuccio, mentre sottraeva i mezzi.

Il furto più recente risale a pochi giorni fa. L’individuo ha sottratto due biciclette, lasciandone una in via Indipendenza. Grazie all’analisi delle riprese video e alla tratta Romano-Covo, gli investigatori hanno focalizzato le ricerche su individui già noti per comportamenti analoghi. Dopo aver esaminato vari potenziali responsabili, gli elementi hanno condotto al principale sospettato. Una perquisizione a domicilio ha confermato i sospetti: oltre a una bicicletta rubata, sono stati rinvenuti gli indumenti indossati durante il furto, come mostrato dalle telecamere private. Di conseguenza, l’individuo è stato denunciato per furto aggravato.

In una nota a margine, la Polizia Locale ha anche individuato e sanzionato un’attività di affittacamere non regolamentata. Il proprietario, di origine pakistana, gestiva questo servizio in via Indipendenza, ricevendo una multa di 2400 euro. Inoltre, una titolare di un bar è stata sanzionata per aver ospitato un karaoke non autorizzato, con una penalità di cinquecento euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow