Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Illuminazione rivoluzionaria a Bergamo

Bergamo modernizza l'illuminazione, Città Alta e Colli adottano il LED, riducendo consumi ed inquinamento.

La nuova illuminazione a LED è pronta per essere lanciata nelle storiche aree di Città Alta e Colli a Bergamo. Questo passo avanti rappresenta una chiara risposta alle crescenti preoccupazioni per l’efficienza energetica e la riduzione dell’inquinamento luminoso. Con un totale di 1.872 lampade sostituite, l’intero progetto sta per concludersi all’inizio di novembre.

Il cuore antico di Bergamo e le sue suggestive colline ora brillano grazie alla moderna tecnologia LED. Questa scelta è stata guidata dal desiderio dell’amministrazione comunale di Bergamo di modernizzare l’illuminazione nelle sue aree più iconiche. Come ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla, non è stata una vera sostituzione di lampade.. La conseguenza di questa trasformazione? Una notevole riduzione del 50% del consumo di energia elettrica nella rete di illuminazione pubblica della città.

Brembilla ha poi aggiunto: “Questo cambiamento ha permesso un considerevole risparmio energetico, equivalente a 488.481 Kwh. Abbiamo iniziato la sostituzione poco tempo fa e prevediamo di completare l’intero processo entro l’inizio di novembre. È importante notare che le lampade storiche non saranno sostituite. Il nostro obiettivo principale era infatti valorizzare il patrimonio storico con un sistema di illuminazione avanzato, che porta vantaggi non solo in termini ambientali, ma anche per quanto riguarda l’efficienza energetica e la sostenibilità economica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow