Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo potenzia la sicurezza: nuovi agenti e tecnologie in arrivo

Cinque agenti in più, un incremento delle telecamere e una formazione per l'uso dei droni: la città si impegna a proteggere i quartieri di Longuelo, Loreto, Santa Lucia e San Paolo.

sicurezza

Bergamo rafforza il proprio impegno per garantire una maggiore sicurezza ai suoi cittadini. A partire dal 6 novembre, l’organico della polizia locale vedrà l’aggiunta di cinque nuovi agenti, elevando il totale a 163 membri. Questi nuovi arrivati saranno supportati da un rinforzo canino e da ulteriori telecamere, portando il totale a 164 dispositivi sparsi per la città. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, altri quattro addetti stanno acquisendo la certificazione per operare droni, arricchendo ulteriormente gli strumenti a disposizione dell’ente.

Questa iniziativa è stata portata avanti dal vicesindaco e responsabile della Sicurezza, Sergio Gandi. Al suo fianco, l’assessore Giacomo Angeloni e la comandante della Polizia locale, Gabriella Messina. L’ufficializzazione di queste misure innovative è stata fatta durante un incontro presso la sala civica Social Domus. Quest’ultimo appuntamento, il quarto di una serie, ha affrontato specificamente le questioni legate alla sicurezza nei quartieri di Longuelo, Loreto, Santa Lucia e San Paolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow