Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furti raffinati durante le cene: Arrestati a Orio al Serio

Sotto la guida delle forze dell'ordine, un'operazione congiunta smantella una banda responsabile di almeno dieci furti nei comuni bergamaschi.

Mentre i clienti cenavano nei ristoranti, un gruppo di truffatori sfruttava la loro distrazione per infiltrarsi nelle loro abitazioni, si appropriavano delle chiavi dalle auto parcheggiate e svuotavano le case di oggetti di valore, poi rimettevano le chiavi al loro posto non facendo trapelare niente.

Per evitare di attirare l’attenzione delle autorità, i malviventi adottavano un ingegnoso stratagemma: duplicavano le targhe di auto di lusso e alteravano esteticamente i veicoli. Nonostante le precauzioni, oggi, venerdì 20 ottobre, un’operazione congiunta delle forze dell’ordine di Bergamo, Torino e Brescia ha portato all’arresto di tre individui di età compresa tra 25 e 35. Si pensa che il gruppo sia responsabile di almeno dieci furti avvenuti in vari comuni locali, tra cui Bergamo, Bolgare e Brusaporto.

Il modus operandi era ben rodato: dopo aver individuato un’auto di interesse, uno dei membri informava il resto del gruppo via radio. Gli altri, in breve tempo, raggiungevano il veicolo, lo aprivano senza danneggiarlo, prelevavano le chiavi e, se necessario, consultavano il libretto di circolazione per l’indirizzo della vittima. Dopodiché, si dirigevano rapidamente all’abitazione indicata, la svuotavano e infine rimettevano le chiavi nel veicolo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow