Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Orio al Serio si consacra come l’aeroporto più apprezzato d’Europa

Sondaggio di Aci World rivela un punteggio di eccellenza e sottolinea gli sforzi nella gestione e la qualità dei servizi offerti.

L‘aeroporto di Orio al Serio ha ottenuto un riconoscimento senza precedenti come l’aeroporto più apprezzato in Europa, questo stando ai dati raccolti da Aci World, l’entità mondiale che rappresenta gli aeroporti.

Il livello di eccellenza di Orio al Serio non è certo una novità, dato che in passato ha già ottenuto ottimi punteggi. Tuttavia, i dati più recenti segnalano un’ulteriore miglioramento, che ha fatto salire la sua posizione  in Europa. Giovanni Sanga, presidente di Sacbo, sottolinea come tali risultati sono frutto sia di un lavoro accurato nella gestione delle infrastrutture, sia dell’instancabile impegno del team dell’aeroporto. Quest’ultimo, infatti, con il suo lavoro, ha garantito servizi efficienti e di qualità. Per Sanga, è fondamentale non solo mantenere questi standard ma anche aspirare a ulteriori progressi.

L’indagine periodica, include circa 330 degli aeroporti più rinomati al mondo, e Orio al Serio ha ottenuto un punteggio di soddisfazione di 4,85 su 5. Ancora più notevole è il fatto che, rispetto al trimestre antecedente, lo scalo ha visto un balzo di otto punti percentuali, conquistando la posizione di leader in Europa.

Gli utenti hanno particolarmente apprezzato diversi aspetti dell’aeroporto: dalla sua accessibilità, alla chiara segnaletica, fino alla semplicità con cui si possono individuare le varie zone di servizi,  gli spazi interni confortevoli e piacevoli. Un altro punto di forza risiede nel team di terra, la cui competenza e disponibilità sono state accolte con grande entusiasmo dai passeggeri. A ciò si aggiunge l’apprezzamento per il rapporto qualità-prezzo e la varietà di negozi e punti ristoro presenti, rendendo l’esperienza complessiva all’interno dell’aeroporto decisamente positiva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow