Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo e Brescia, ecco dove si mangia il panettone al cioccolato più buono

Due gli artigiani delle provincie di Bergamo e Brescia che si sono qualificati per la finale nazionale del concorso "Mastro Panettone"

Mastro Panettone

Compaiono anche un artigiano della provincia di Bergamo (Paolo Riva della Paolo Riva Pasticceria di Treviglio) e uno del Bresciano (Fulvio  Nomelli del Panificio Nomelli di Corteno Golgi) nell’elenco dei finalisti del concorso “Mastro Panettone”, organizzato da Goloasi.it che premia i panettoni e pandori artigianali più buoni dell’anno. Entrambi sono in lizza per la categoria “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo”.

Quarantadue i lievitati selezionati nelle tre categorie: “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” e “Miglior pandoro artigianale”) che si contenderanno la finale di martedì 7 novembre a Bari, all’Hotel Parco dei Principi. Una finale che sarà possibile seguire anche in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di “Mastro Panettone”.

Sono stati 420 i lievitati prodotti da oltre 300 artigiani, da tutta Italia, che sono stati selezionati. In finale approdano i migliori 20 panettoni tradizionali, 15 creativi al cioccolato e 7 pandori. A decretare i vincitori sarà ora la giuria tecnica, composta da Vincenzo Tiri (presidente di giuria), Alessandro Bertuzzi, Matteo Dolcemascolo, Tommaso Foglia, Claudio Gatti, Eustachio Sapone e Alessandro Slama.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow