Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Autunno culturale a Bergamo: Sapori, arte e incontri

Dalla Festa del Porcino e della Zucca all'incontro con Fausto Bertinotti: Scopri gli Eventi Imperdibili di Questa Stagione

Bergamo si anima di eventi culturali e gastronomici, creando un’atmosfera vibrante e accogliente per residenti e visitatori, uno dei momenti clou di questa stagione è senza dubbio la “Festa del Porcino e della Zucca”, che avrà luogo presso il Piazzale degli Alpini, dove interverrà.

Nello specifico, la serata del 26 ottobre sarà ricca di appuntamenti. Presso lo Spazio Polaresco a Bergamo, dalle 18:00 si svolgerà “AperiChava“, un aperitivo all’insegna della creatività, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di personalizzare i propri capi di vestiario.

Successivamente, sempre presso lo Spazio Polaresco, a partire dalle 21:00, il pianista Dan Costa delizierà il pubblico con un concerto in cui presenterà i suoi brani originali. Questi sono stati registrati in collaborazione con illustri esponenti del jazz americano e della musica brasiliana, garantendo una serata all’insegna dell’ottima musica e del divertimento.

Al di fuori di Bergamo, altri eventi notevoli impreziosiscono il calendario culturale della regione. A Crespi d’Adda, si terrà un incontro con l’ex presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, nell’ambito del festival letterario “Produzioni Ininterrotte”, dedicato alla letteratura del lavoro. Inoltre, non mancheranno omaggi musicali, come quello dedicato a Lucio Dalla al Druso, rappresentazioni teatrali in dialetto a Leffe e diverse iniziative di gruppi di lettura, che contribuiranno a creare un panorama culturale estremamente ricco e variegato.

La Bergamasca si conferma quindi una terra di grande vivacità culturale, capace di offrire eventi e iniziative per tutti i gusti e le età, consolidando la propria reputazione come luogo di incontro e di scambio culturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow