Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gli internazionali di tennis 2023, Bergamo aspetta le future stelle

Bergamo, teatro del tennis mondiale dal 29 ottobre al 5 novembre

Il Trofeo Faip-Perrel, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis, tornerà nella storica Palestra Italcementi e al Palazzetto di Alzano Lombardo. Mentre tutti attendono la realizzazione del Chorus Life, questi luoghi ospiteranno il meglio del tennis internazionale.

Giocatori di fama mondiale sono pronti a calcare i campi bergamaschi. Tra i confermati abbiamo nomi come Jack Draper, David Goffin e Brandon Nakashima. Inoltre, il torneo vanta una storia di scoperte di talenti: fu qui che Sinner iniziò a brillare nel 2019.

La grande novità riguarda la sede. Il campo principale sarà la Palestra Italcementi, che può accogliere 1.100 spettatori. Mentre, dopo una pausa dal 2020, il Palazzetto di Alzano Lombardo tornerà in azione come secondo campo.

Per Bergamo, questo evento non è solo sport. È un’occasione di visibilità e orgoglio. Loredana Poli, rappresentante dello sport cittadino, sottolinea l’importanza del torneo per la comunità.

Un ringraziamento speciale va a Faip e Perrel. Queste aziende locali sostengono il torneo da oltre un decennio. Decathlon Artengo si conferma come partner tecnico.

Il torneo avrà anche qualche sorpresa. Samuel Vincent Ruggeri, un talento locale, parteciperà grazie a una Wild Card. Si stanno anche valutando altri nomi promettenti come Flavio Cobolli e l’iconico Fabio Fognini.

Tutto culminerà il 5 novembre. Chi prenderà il testimone da Otto Virtanen, l’attuale campione? Solo il tempo lo dirà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow