Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tre nuovi giovani per la Chiesa locale

Martedì sera Nicolò Bonfanti, Matteo Cortinovis e Davide Rovaris saranno ordinati diaconi dal vescovo Beschi, saranno preti il 25 maggio

Nuovi diaconi per la Chiesa bergamasca. Martedì sera (31 ottobre), nella chiesa di Cristo Sommo ed Eterno Pastore, il vescovo Francesco Beschi ordinerà Nicolò Bonfanti, Matteo Cortinovis e Davide Rovaris.

La cerimonia dell’imposizione delle mani si svolgerà nel corso della celebrazione, che avrà inizio alle 20,30. Un momento che segna l’inizio dei sette mesi di formazione come diacono dei tre giovani che hanno scelto di supportare la Chiesa locale e la sua comunità.

Si tratta dei 24enni Nicolò Bonfanti di Pedrengo e Matteo Cortinovis, di Villa di Serio, da dove proviene anche il 25enne Davide Rovaris.

Terminato il loro percorso come diaconi, i tre diventeranno sacerdoti nella celebrazione per la quale è stata già fissata la data, il prossimo 25 maggio.

Don Frigerio ha accolto con soddisfazione la scelta di questi tre giovani che, come ha spiegato, hanno scelto di donarsi agli altri.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il parroco ha scelto di non sporgere denuncia ai Carabinieri per motivi legati al valore...

In una giornata densa di significati e momenti di condivisione, il vescovo di Bergamo, monsignor...

Bergamo Tomorrow