Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incanto e terrore: La magia di Halloween prende vita a Castro

Scopri l'emozionante viaggio tra ragni, scheletri e creature della notte nell'incredibile creazione di Pablo Bardella

Ragni che strisciano nell’ombra, scheletri che danzano al chiaro di luna, streghe che ridevano sinistramente e zombie che vagano senza scopo, vi attendono a Castro, in via Corna 3. Fino al 31 ottobre, dalle 19 alle 24, “Le nuove scenografie Halloween di Pablo” offrono un’incursione mozzafiato nel cuore dell’orrore. Pablo Bardella, un idraulico e volontario dei Vigili del fuoco nella vita quotidiana, ha trasformato il giardino della sua abitazione in un dedalo spettrale, mantenendo viva questa tradizione da diversi anni. L’evento ha riscosso grande successo nell’edizione precedente, attirando l’attenzione di circa mille visitatori in soli tre giorni.

Halloween, con le sue simbologie e tradizioni, lo ha affascinato fin da quando era un bambino, quando ha visto dei bambini partecipare al “dolcetto o scherzetto”. Da lì, la sua passione si è espansa, coinvolgendo amici, familiari e conoscenti.

Le attrazioni sono numerose e variegate, Pablo lavora incessantemente per creare effetti speciali e scenografie impressionanti, utilizzando materiali particolari come il lattice e sfruttando le sue conoscenze combinate con tutorial e sperimentazioni. Il tutto è reso possibile grazie alle offerte dei visitatori, dato che Pablo non riceve sovvenzioni o sponsorizzazioni.

Il 31 ottobre, in seconda serata, sarà presente anche un’astrologa. Le premesse per una serata indimenticabile e ricca di emozioni sono tutte lì, pronte per accogliere chiunque osi addentrarsi in questa dimensione parallela e spettrale.

Il tutto è frutto della creatività e della passione di Pablo, che dedica le sue serate a costruire e perfezionare quest’opera d’arte vivente. Un laboratorio a cielo aperto, dove pazienza e dedizione si traducono in un’esperienza unica e coinvolgente per tutti coloro che decidono di varcare la soglia del suo giardino trasformato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow