Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ponte di Ognissanti: attese oltre 40.000 persone al cimitero

Da mercoledì 1 novembre entrerà in vigore l’orario invernale che prevede l'apertura del cimitero cittadino dalle pre 8 alle ore 17

Come ogni anno, il Ponte di Ognissanti vedrà una massiccia presenza di persone al Cimitero Monumentale di Bergamo. Il Comune, tramite le parole dell’assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni, ha comunicato alcune linee guida per rispettare la privacy di tutti nonostante le oltre 40.000 attese in questo periodo.

Cimitero Monumentale di Bergamo: dal 5 novembre scatta l’orario invernale

Per rendere ancora più decorosa l’accoglienza dei numerosi visitatori del Ponte di Ognissanti, l’assessore ha, infatti, invitato tutti a rispettare il decoro del luogo. Da mercoledì 1 novembre, inoltre, entrerà in vigore l’orario invernale che prevede l’apertura del cimitero cittadino dalle pre 8 alle ore 17. Fino al 5 novembre gli ingressi al Monumentale saranno consentiti solo a piedi, mentre per gli anziani e per chi ha problemi di deambulazione sarà attivo il servizio di trasporto interno, con un pulmino a disposizione mattina e pomeriggio.Per orientarsi tra le oltre 195mila sepolture, sul sito del Comune, in homepage, resterà visibile il link “Trova il tuo defunto”, che permette di visualizzare la mappa del cimitero e localizzare la tomba cercata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
L'area della stazione ferroviaria di Bergamo continua a essere una centrale di degrado impressionante. Il...
Evidenziando impegno nel lavoro, sicurezza e innovazione sociale....
Nel corso degli ultimi cinque anni, la provincia di Bergamo ha registrato circa 65.000 infortuni...
Un bar-ristorante per presidiare e animare il cuore della città...
Bergamo Tomorrow