Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verde21 accoglie Giuseppe De Beni

Una nuova era di leadership nel settore delle energie rinnovabili.

Con sede a Bergamo, Verde21 ha recentemente accolto Giuseppe De Beni come suo nuovo Amministratore Delegato. Collaborerà strettamente con Amerigo Della Pina, il Presidente e principale azionista, nella definizione della visione strategica dell’impresa. Verde21, una PMI pionieristica nel campo delle energie rinnovabili, è conosciuta per la sua specializzazione nella progettazione e vendita di avanzati impianti fotovoltaici 3D di alta qualità architettonica e design industriale, sotto il marchio protetto Dynamo.

Fondata nel 2013 come società benefit, Verde21 è sostenuta dai principi di innovazione, cura ambientale e sostenibilità energetica. Amerigo Della Pina detiene la maggioranza delle azioni, e la società è anche supportata dal Gruppo COSTIM.

Giuseppe De Beni, bergamasco di 63 anni, ha una solida formazione accademica e professionale. Dopo essersi laureato in Economia Aziendale all’Università di Bergamo nel 1984, ha conseguito un MBA presso la Hartford University, USA, nel 1989. Ha avuto una carriera illustre nel settore energetico, collaborando con prestigiose organizzazioni sia nazionali che internazionali. Tra le sue esperienze, ha lavorato per il Gruppo Radici e Italgen Spa e ha svolto ruoli chiave presso RES4Med&Africa e l’International Renewable Energy Agency.

De Beni ha espresso la sua gratitudine per la sua nuova posizione, sottolineando l’opportunità di portare la sua vasta esperienza nel settore B2B alla Verde21. Elogia la società per la sua perfetta fusione di innovazione, tecnologia e sostenibilità, e crede fermamente nel potenziale della squadra di Verde21 per guidare ulteriori successi nel mercato.

Sottolineando l’unicità dei prodotti di Verde21, il Presidente Della Pina ha rivelato come la società sia stata la prima a introdurre impianti fotovoltaici 3D alimentati esclusivamente da energia solare sotto il marchio Dynamo. L’introduzione di De Beni nella squadra è vista come una mossa strategica per sostenere la crescita e l’espansione dell’azienda.

Gli impianti Dynamo di Verde21 sono noti per il loro design distintivo e brevettato che utilizza forme tridimensionali per massimizzare l’efficienza nella conversione dell’energia solare. A differenza degli impianti tradizionali, questi sistemi catturano più energia in diverse condizioni atmosferiche grazie al loro design tridimensionale innovativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow