Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dramma a Pontirolo: uomo di 69 anni muore dissanguato durante la dialisi

La scoperta macabra è stata fatta dalla sua coinquilina che ha allertato i soccorsi. Nonostante l'intervento dell'automedica del 118, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile

incidente

Un tragico incidente è avvenuto a Pontirolo Nuovo nella giornata di venerdì 3 novembre, quando un uomo di 69 anni originario della Costa d’Avorio è morto dissanguato nella sua abitazione. La scoperta macabra è stata fatta dalla sua coinquilina, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo, nonostante l’intervento dell’automedica del 118, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.

Pontirolo Nuovo: muore durante la dialisi. Si indaga

L’uomo, che viveva a Pontirolo da diversi anni, era affetto da una grave malattia che richiedeva regolari sessioni di emodialisi. Queste procedure venivano eseguite in casa, ma qualcosa è andato terribilmente storto durante l’ultima seduta. Al momento, sembra che il sangue, anziché essere correttamente drenato dalla macchina per la dialisi, sia fuoriuscito causando una grave emorragia che ha portato alla morte del paziente. I carabinieri della Compagnia di Treviglio e della stazione di Fara d’Adda sono intervenuti per condurre le indagini e ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, su disposizione della Procura. Sarà eseguita un’autopsia nei prossimi giorni per stabilire le cause precise del decesso.

Inoltre, le autorità stanno esaminando l’apparecchio utilizzato per la dialisi per determinare se ci sia stata una possibile malfunzione o se le cannule di drenaggio del sangue si siano rotte, causando l’emorragia fatale. Ulteriori indagini potrebbero essere condotte per valutare eventuali responsabilità di terzi, sebbene al momento non siano state segnalate. La tragedia ha attirato l’attenzione dei residenti del quartiere residenziale, e inizialmente si era diffusa la voce di spari, che successivamente è stata smentita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow