Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Teleriscaldamento: bretella Chorus Life chiusa un mese

Lavori per il teleriscaldamento del nuovo quartiere Chorus Life: limitazioni per un mese, dal 6 novembre, alla viabilità tra via Bianzana e il Rondò delle Valli

L’avvio del teleriscaldamento: viabilità ridotta

Il paesaggio urbano nei dintorni del progetto Chorus Life, l’innovativo quartiere in fase di realizzazione nell’ex area Ote, sta per subire importanti cambiamenti nella gestione della viabilità. A partire dal 6 novembre, lunedì, inizieranno i lavori per l’installazione della rete di teleriscaldamento gestita da A2A Servizi lungo via Serassi. Il cantiere, destinato a durare fino al 6 dicembre, è cruciale per connettere il nascente complesso abitativo e gli adiacenti magazzini comunali alla rete di calore cittadina.

Chorus Life: traffico deviato per un mese

Con l’inizio dei lavori, i residenti e i pendolari che transitano in questa zona dovranno prestare attenzione alle modifiche temporanee della viabilità. La corsia di via Paolo Borsellino, una recente realizzazione che funge da bretella di collegamento dal rondò delle Valli fino a via Serassi, subirà una chiusura che impedirà il passaggio dalla rotonda verso il centro città. In aggiunta, via Serassi verrà configurata a senso unico nel tratto che va da via SS. Maurizio e Fermo fino alla nuova rotatoria presso l’entrata del cantiere. Chi si muove in direzione uscita da Bergamo sarà diretto verso percorsi alternativi, mentre il segmento di strada tra via Bianzana e la rotonda non sarà accessibile per l’intera durata dei lavori.

Implicazioni per la mobilità e suggerimenti per gli automobilisti

Questo intervento, nonostante l’inconveniente temporaneo, promette di migliorare significativamente l’efficienza energetica del quartiere Chorus Life e delle sue strutture adiacenti. Gli automobilisti sono invitati a seguire la segnaletica stradale aggiornata e a pianificare i loro spostamenti considerando le modifiche apportate. Le autorità locali si impegnano a garantire che la segnaletica e le informazioni sul traffico siano chiare e tempestive per minimizzare i disagi. L’inaugurazione del quartiere è attesa per il 2024.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow