Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gres art 671: a Bergamo un nuovo centro di cultura

Il nuovo centro per l’arte e la cultura  nato con un ambizioso e importante progetto di rigenerazione urbana promosso su iniziativa del Gruppo Italmobiliare con Fondazione Pesenti.

Ha aperto a Bergamo Gres art 671, il nuovo centro per l’arte e la cultura, un luogo dove andare, scoprire, sperimentare, divertirsi, stare nato con un ambizioso e importante progetto di rigenerazione urbana promosso su iniziativa del Gruppo Italmobiliare con Fondazione Pesenti.

Gres art 671: di cosa si tratta

Inaugurano l’attività tre installazioni immersive che riflettono sulle sfide del cambiamento climatico: Gres art si trasforma così in uno spazio performativo con SOLARPUNK di NONE collective, in mostra con ingresso libero fino al 7 gennaio 2023. Gres art nasce con l’intento di riattivare e restituire alla cittadinanza un’area ex industriale di oltre 3.000 mq per conservare e trasmettere la memoria della storia di produzione del luogo, creando uno spazio di produzione culturale; coniuga bellezza e impatto sociale, sviluppando modelli sostenibili che promuovano il benessere della comunità, anche attraverso una programmazione multidisciplinare, accessibile e inclusiva.

SOLARPUNK di NONE collective è la prima mostra, che proietta il pubblico in scenari futuri in cerca di un nuovo punto di vista sulle sfide del cambiamento climatico. gres art si trasforma in uno spazio performativo, in un laboratorio di indagine e di costruzione di nuove possibilità per il presente e per il futuro grazie a tre installazioni immersive transmediali, accessibili gratuitamente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow