Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pronta azione del vicino salva il bottino dal tentativo di rapina

Due donne e un sedicenne, provenienti da un campo nomadi del Milanese, colti in flagrante durante un furto nel quartiere della Clementina a Bergamo

carabinieri

Nella tranquilla mattinata dell’8 novembre Bergamo è stata scossa dall’azione criminale di due giovani donne e un sedicenne, residenti in un campo nomadi del milanese. La loro incursione in un appartamento di via Borgo Palazzo, nel quartiere della Clementina, è stata prontamente interrotta grazie alla vigilanza attenta di un vicino.

Rapina sventata dall’azione di un vicino

Penetrati in un condominio, i tre ladri hanno utilizzato arnesi da scasso per forzare l’ingresso di un’abitazione. Il rapido intervento del vicino di pianerottolo, che ha udito rumori sospetti e ha notato i criminali attraverso lo spioncino, ha permesso di lanciare l’allarme in tempo utile. Mentre i carabinieri della stazione Bergamo Principale si dirigevano sul posto, i ladri erano già all’interno dell’appartamento, dove hanno rubato bracciali, anelli e altri gioielli di valore. Tuttavia, il loro tentativo di fuga è stato vanificato quando, carichi del bottino, sono stati bloccati durante la discesa delle scale.

Le due donne, rispettivamente di 24 e 26 anni, quest’ultima già destinataria di un’ordinanza di esecuzione per cumulo pena legato a precedenti condanne per furto, sono state condotte nel carcere di Bergamo. Il sedicenne, invece, è stato trasferito nell’istituto penale per minorenni Beccaria di Milano. Questa vicenda sottolinea l’importanza della vigilanza comunitaria nel contrastare l’attività criminale e dimostra come una pronta segnalazione possa fare la differenza nella cattura dei responsabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Piazzale Alpini, la recinzione pronta a maggio e i tre varchi: uno spazio che sarà...
Bergamo Tomorrow