Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Recupero dell’auto del consolato giordano dopo un inseguimento

Il ladro, un uomo italiano di 39 anni residente nella zona di Lecco con vari precedenti penali, è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

In un episodio di abile coordinazione delle forze dell’ordine, è stata recuperata un’auto appartenente al corpo consolare della Giordania, precedentemente rubata nella zona di Milano.

Operazione di Recupero e Inseguimento

Il veicolo, una Hyundai i40, è stato individuato mercoledì 15 novembre, intorno alle 14, grazie alla segnalazione della targa. Una pattuglia dei carabinieri di Villa D’Almè, assistita da un’unità del Radiomobile di Zogno e dalla Polizia Locale di Mozzo–Paladina, ha avviato un inseguimento lungo la statale 470 nel territorio di Valbrembo. Le forze dell’ordine hanno notato il veicolo, rubato la notte precedente a Gallarate, nel Varesino. Al tentativo dei carabinieri di fermare la macchina per un controllo, il conducente ha dato inizio a una fuga, scatenando un inseguimento nelle strade locali. L’azione si è fortunatamente conclusa rapidamente e senza incidenti. Il ladro, un uomo italiano di 39 anni residente nella zona di Lecco con vari precedenti penali, è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Grazie all’efficace azione delle forze dell’ordine, l’auto è stata recuperata senza causare danni a pedoni o altre vetture.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Bergamo Tomorrow