Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il ponte di Fiorano ancora urtato, Anas lo chiude

Sabato sera nuovo incidente al ponte di Fiorano al Serio dopo quello del 2021, i carabinieri cercano il conducente del mezzo che non si è fermato

anas

Chiuso dalla serata di sabato il ponte di Fiorano al Serio, lungo la statale 671, dopo che è stato urtato da un escavatore meccanico. Il conducente del furgone bianco che trasportava l’escavatore non si è fermato dopo l’urto ed ora i carabinieri lo stanno cercando, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona.

La chiusura  verso la Val Gandino è stata disposta dall’Anas, per verificare la stabilità del ponte, dal quale sono caduti dei calcinacci. Era la sola direzione nella quale si poteva percorrere, dopo la parziale riapertura nel maggio del 2022, seguita ad un urto da parte di un mezzo pesante avvenuta l’estate precedente, che ne aveva compromesso la stabilità.

Ora questo nuovo incidente, che richieste ulteriori verifiche sulla stabilità del ponte I lavori per consentire la totale riapertura sarebbero infatti dovuti iniziare a breve. Ma a seguito di questo ultimo incidente occorre effettuare ulteriori verifiche, che potrebbero anche portare ad un cambio di strategia. Tutto dipenderà dalle perizie sulla stabilità.

L’urto, avvenuto intorno alle 18 di sabato, ha fatto cadere alcuni calcinacci, poi rimossi dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Fiorano al Serio, Andrea Bolandrina, ed i vigili del fuoco. I lavori per la riapertura completa del ponte erano attesi dalle persone che ogni giorno devono effettuare un percorso molto più lungo per andare a lavorare.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
I fringe benefits della Legge di Bilancio 2024 e il loro campo di applicazione: più...
Nonostante il ripristino della linea elettrica di media tensione danneggiata dalla nevicata di martedì, le...
I numeri del turismo a Bergamo rivelando un trend di crescita molto netto rispetto ai...
carabinieri
Tra i destinatari figurano anche le due direttrici, S. M. e M. V., insieme a...
Bergamo Tomorrow