Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione di cattura a Capriate San Gervasio: Arrestati due sospetti per tentativi di furto

Inseguimento e arresto di due ricercati con precedenti, dopo Incidente stradale e intervento delle forze dell'ordine

In una recente operazione a Capriate San Gervasio, le forze dell’ordine di Bergamo hanno intercettato tre sospetti responsabili di diversi tentativi di furto in zona. Il gruppo, composto da un uomo e due donne con precedenti penali, ha recentemente mirato a due abitazioni a Presezzo e Bonate Sopra. I loro piani sono stati interrotti quando, avvistati da una pattuglia, hanno tentato la fuga, causando un incidente stradale. Uno dei componenti è riuscito a sfuggire, mentre gli altri due sono stati catturati.

L’episodio di Presezzo è stato segnalato dal proprietario di casa, che ha allertato il 112 dopo aver notato un tentativo di effrazione. Le forze dell’ordine, esaminando le riprese di sorveglianza, hanno acquisito una descrizione dettagliata dei sospetti. Poco dopo, a Bonate Sopra, le stesse persone sono state sorprese mentre lasciavano un’altra proprietà con dei borsoni, scatenando un inseguimento che si è concluso con l’arresto.

Durante la fuga, il conducente ha perso il controllo del veicolo, provocando un incidente vicino a una rotonda. In seguito all’incidente, uno dei complici è riuscito a fuggire, mentre gli altri due sono stati fermati dalle autorità. L’uso del taser da parte di un agente ha permesso di immobilizzare l’aggressore, che ha tentato di scappare nonostante fosse ferito.

Dopo l’incidente, gli arrestati sono stati trasportati all’ospedale per ricevere le cure necessarie. La perquisizione del loro veicolo ha portato al recupero di oggetti rubati, tra cui gioielli in oro, abbigliamento, denaro, elettronica e alimenti, successivamente restituiti ai legittimi proprietari. Ulteriori indagini hanno confermato i precedenti penali dei sospetti, tra cui numerosi reati contro il patrimonio.

Dopo essere stati dimessi dall’ospedale, gli arrestati sono stati trasferiti in custodia giudiziaria, in attesa di ulteriori procedimenti legali. Le autorità continuano le indagini per localizzare la terza complice e determinare il coinvolgimento del gruppo in altri furti recenti nella zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow