Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Una serata culturale in Bergamasca: Eventi educativi e ricreativi

Da incontri intellettuali a spettacoli cinematografici, esplora la vivace scena culturale di Bergamo e dintorni questa sera.

Questa sera a Bergamo e nella sua provincia si svolgeranno numerosi eventi culturali ed educativi.

Tra questi, spiccano il “Job Talk – Storie di lavoro giovane” all’Edoné di Bergamo alle 17:30, dove Valentina Peracchi parlerà di Instagram Business & Strategy Mentor. Inoltre, al Teatro delle Grazie di Bergamo alle 18:00, ci sarà un incontro unico intitolato “Cucine letterarie – Il sapore del vino”, che includerà una lectio di Hans Tuzzi sul cibo nella letteratura occidentale e una conversazione con esperti di vino.

Nel frattempo, la libreria Palomar ospiterà alle 18:30 il ciclo d’incontri “Percorsi – Tra lirica e ricerca”, con Gherardo Bortolotti e Michele Zaffarano. Inoltre, fino al 26 dicembre, il Piazzale degli Alpini sarà animato dal Villaggio di Natale, aperto quotidianamente con orari variabili, e ospiterà una pista di pattinaggio su ghiaccio fino alla fine dell’anno 2023.

Presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, alle 21:00, sarà proiettato gratuitamente il film “Casa Ricordi” come parte della rassegna “Donizetti e la Bergamo del Bel Canto”.

In provincia, il Convento della ripa di Albino accoglie alle 20:30 “Filosofare dalla Ripa” con un dibattito guidato dal professor Emanuele Locatelli. Al museo della civiltà contadina di Cologno al Serio, un incontro sul cambiamento climatico e l’agroecologia avrà luogo alle 20:30. Il cinema teatro Loverini di Gandino ospiterà alle 21:00 la proiezione di “The quiet girl” per il “Cineforum della Valgandino”. Infine, a La Serra – Il Locale Cordiale di Seriate, si terrà alle 21:30 una serata di musica live con Topazio Ruben Camillas.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow