Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Agenda eventi del 9 febbraio: cultura e divertimento per Tutti

Carrellata di appuntamenti anche per oggi, venerdì 9 febbraio: un crocevia di cultura, svago e divertimento

Saluto al Sole e arte in mostra

La giornata del 9 febbraio si apre a Valcanale di Ardesio, dove la comunità celebra il ritorno del sole con un evento speciale dalle 9 alle 18. La luce solare, emergendo dalla Forcella del Re, illumina prima il campanile della parrocchiale dedicata a Santa Maria Assunta, in un momento di festa molto atteso.

Parallelamente, gli appassionati d’arte possono godere di diverse esposizioni. La mostra “Spartiacque” presso il Circolo Ricreativo Pignolo a Bergamo, disponibile dalle 14 alle 18, presenta le opere di Francesca Pelliccioli, Andrea Pedretti, Samuele Togni e Pablo Vena. Contemporaneamente, la Sala Fallaci a Ponte San Pietro ospita “UKIYO”, una mostra d’arte contemporanea curata da Ema Grazioli, accessibile dalle 15.30 alle 18.30.

Intrattenimento per i più giovani

Il divertimento per i bambini è garantito con una serie di eventi. Alla Fabbrica dei Sogni a Bergamo, si tiene una festa di carnevale dalle 16 alle 17, seguita da letture animate e attività creative al Filandone a Martinengo dalle 16.30 alle 17.30 e alla Biblioteca di Colognola a Bergamo, dove “La vera storia di Arlecchino” intrattiene i piccoli dalle 16.45 alle 17.45. Anche il Museo del Burattino a Bergamo propone una visita animata per famiglie dalle 16.45 alle 18.

Visite guidate e laboratori creativi

Per chi cerca esperienze educative e creative, la Biblioteca Comunale di Grumello del Monte invita a una lettura animata con laboratorio creativo dalle 17 alle 18. Segue una visita guidata narrativa a Piazza Sant’Anna a Bergamo, dalle 18 alle 20, che esplora il Borgo Palazzo sotto la guida dell’architetto Nicola Eynard.

Serali: musica, teatro e incontro culturale

La serata si anima con eventi per tutti i gusti. La musica prende vita al Globe Balzer di Bergamo con una serata R&B, soul e funk dalle 20.30 alle 22.30. Per gli appassionati di storia e teatro, l’Auditorium Teatro comunale di Terno d’Isola presenta “Urla dalle Foibe” nello stesso orario, mentre la Biblioteca di Ponte San Pietro organizza un laboratorio per bambini “Bibliolab” dalle 20 alle 22. Altri appuntamenti includono incontri culturali, spettacoli teatrali e musicali che si svolgono in vari luoghi, offrendo un’ampia gamma di scelte per la serata.

Questo 9 febbraio, Bergamo e i suoi dintorni si trasformano in un crocevia di cultura, apprendimento e divertimento, offrendo eventi per ogni fascia d’età e interesse, dal mattino fino a notte fonda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Il giovane deputato di Forza Italia, già segretario nazionale giovanile, scelto tra i 4 secondi...
Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow