Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Durante il riscaldamento Under 19 a Bergamo, cede il parquet di Italcementi.

Partita BluOrobica-Brescia rimandata. Nessun infortunio.

La partita di basket prevista presso il centro sportivo Italcementi è stata posticipata a seguito del deterioramento del pavimento in legno dell’area di gioco. Questo inconveniente si è verificato esattamente nelle zone adibite al riscaldamento dei giovani atleti dell’Under 19, che fortunatamente non hanno riportato ferite.

In coincidenza con l’annuncio del Comune di Bergamo, il quale ha comunicato un imminente rinnovamento dell’impianto sportivo con un investimento di 20 milioni di euro, il campo da basket ha evidenziato la necessità di urgenti lavori di manutenzione. Durante le fasi preparatorie al confronto tra la squadra locale BluOrobica e quella di Brescia, una porzione del pavimento ha ceduto, rendendo impossibile la disputa del match a causa delle condizioni di sicurezza non adeguate.

Il danno si è manifestato in uno degli spazi dedicati all’allenamento pre-partita, esattamente sotto il canestro, ma nonostante l’incidente, non si sono verificati infortuni tra i partecipanti. Le operazioni di riparazione, affidate a un artigiano esperto, dovrebbero avviarsi in tempi brevi per consentire il pronto ristabilimento della funzionalità del campo.

Luca Belotti, team manager della BluOrobica, ha espresso sollievo per l’assenza di incidenti e ha anticipato che verrà presto fissata una nuova data per il recupero della gara, evitando così la sconfitta per forfait secondo il regolamento. È con fiducia che si guarda alla rapida soluzione del problema, specie in vista degli imminenti impegni sportivi della squadra, che include sessioni di allenamento sullo stesso campo già dalla serata seguente e un importante incontro sabato contro Montebelluna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Blu Basket torna a casa a testa alta dopo una partita di energia e...

All'indomani della decima sconfitta in venti turni di regular season, la decisione quasi inevitabile: coach...

Bergamo Basket 2014 – Unica Bergamo 91-85 (26-16, 54-43, 74-65) BB14: Gallizzi 14 (3/7, 2/6,...

Verso l'evento della settimana: i gialloneri attesi al rendez-vous con volti (molto) noti danno voce...

Prova di autorità e qualità della Blu Basket che sbanca la Novipiù Monferrato (86-67) per...

Dopo una gara equilibrata a dispetto di una condizione fisica complessiva tutt’altro che ottimale, la...

Bergamo Tomorrow