Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sottopasso e stazione: decine di spacciatori individuati

L'area della stazione ferroviaria di Bergamo continua a essere una centrale di degrado impressionante. Il ruolo del sottopasso

Durante una serie di operazioni di controllo condotte nei pressi della stazione ferroviaria di Bergamo, decine di individui sospettati di spaccio sono stati arrestati. Questi arresti sono avvenuti come parte degli sforzi per contrastare il crescente degrado e la criminalità nella zona. In particolare il sottopasso che porta in via Gavazzeni, soprattutto dopo la chiusura dei binari in direzione Ponte San Pietro e quindi Milano-Porta Garibaldi via Carnate, s’è anche trasformato in luogo di traffici illeciti, senza contare i bivacchi della zona dei vecchi magazzini ferroviari a est per chi deve raggiungere il binario per Brescia.

Le operazioni di controllo sono state condotte da diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, i Carabinieri e la polizia di Stato, in collaborazione con la Guardia di finanza. I risultati di queste operazioni sono stati impressionanti: durante i primi giorni di controlli, dal 22 al 24 gennaio, sono state identificate 73 persone, altre 7 sono state denunciate per spaccio o immigrazione irregolare, 4 sono state segnalate per possesso di droga e 6 sono state espulse dall’Italia.

Sono i risultati dei 6 “servizi straordinari di controllo del territorio” organizzati nell’area della stazione dalla polizia locale, in collaborazione con i carabinieri, la polizia di Stato e la Guardia di finanza, tra lo scorso 24 gennaio e il 21 febbraio.  Il 12, il 13 e il 20 febbraio, infine, altri controlli con una quarantina di identificati.

Questi arresti dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare il degrado e l’illegalità nella stazione ferroviaria. Il coordinamento tra le varie agenzie e l’assistenza dei cittadini sono essenziali per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano la zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Il giovane figlio del proprietario del ristorante ha lanciato l'allarme, accorgendosi del movimento sospetto nel...
sicurezza
Un'opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato nel settore della sicurezza urbana...
Bergamo rinnova l'arte pubblica con il recupero del grande murale alla stazione autolinee, un omaggio...
Due licei bergamaschi celebrano le arti liberali con eventi straordinari aperti al pubblico...
Nella categoria 5 Star Wines 2024 a Vinitaly, la Tenuta degli Angeli di Carobbio ha...
Procedono le indagini per la tragica morte di Ferruccio Carminati, che mercoledì stava percorrendo via...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow