Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Degrado e paura al parcheggio dell’ex gasometro: sicurezza in discussione a Bergamo

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili. Recentemente un cittadino straniero minacciare di morte un automobilista

Il parcheggio dell’ex gasometro è al centro di polemiche a causa del degrado crescente e delle minacce rivolte agli automobilisti da parte di senzatetto. Chi abitualmente parcheggia in zona denuncia la presenza di tossicodipendenti nascosti tra le auto, senzatetto che bivaccano lasciando sporcizia, e situazioni di ubriachezza. La sicurezza dei parcheggi privati diventa una questione di primaria importanza.

Il parcheggio dell’ex gasometro sta diventando un caso

Automobilisti che pagano regolarmente per l’abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili. Un incidente recente ha visto un cittadino straniero minacciare di morte un automobilista, creando un clima di paura e insicurezza. Molti descrivono il parcheggio come “terra di nessuno” soprattutto durante le ore serali e i fine settimana. Un abbonato sottolinea: “Pur pagando cinquanta euro al mese, trovo degrado e balordi di ogni genere. Il parcheggio è di proprietà privata, e chi incassa gli introiti dovrebbe garantire la sicurezza dei frequentatori.”

Paolo Rapinesi, responsabile dell’area Mobilità di Atb Mobilità, l’azienda che gestisce il parcheggio, risponde alle critiche affermando che la situazione è complessa, essendo in prossimità della stazione ferroviaria. Assicura che le telecamere di videosorveglianza sono attive 24 ore su 24, e la collaborazione con le forze dell’ordine è in atto per garantire il miglior servizio possibile.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ditta responsabile rischia una sanzione che può arrivare fino a 26 mila euro...
Oltre alle sanzioni per l'attività commerciale illegale, sono in corso accertamenti sulla gestione dei rifiuti...
Il vagone centrale del tram sarebbe uscito dai binari a causa di un problema tecnico...
Novità nel mondo del cinema d'impresa con il MADE Film Festival a Bergamo: riflettori puntati...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow