Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La nuova area di sosta breve all’aeroporto di Orio: agevolazione per chi viaggia

20 minuti di sosta gratuita nell'Area P1 Est: il parcheggio breve proposto ai viaggiatori e ai loro accompagnatori dall'aeroporto di Orio al Serio

L’aeroporto di Orio al Serio introduce una novità significativa per migliorare l’esperienza dei viaggiatori durante le festività pasquali: la disponibilità dell’area di parcheggio P1 Est. Questa zona è stata pensata per agevolare chi si reca in aeroporto, offrendo una soluzione comoda e economicamente vantaggiosa per la sosta breve.

Accesso facilitato e tariffe convenienti

La nuova area P1 Est, strategicamente posizionata a soli 100 metri dall’entrata dell’area partenze, è facilmente raggiungibile attraverso un sicuro percorso pedonale. Quest’area è stata introdotta per rispondere alle esigenze di chi necessita di soste rapide, garantendo gratuitamente i primi 20 minuti di parcheggio. La tariffa applicata dopo questo intervallo iniziale è di soli 2,50 euro all’ora, un prezzo accessibile che contribuisce a rendere meno stressante l’arrivo e la partenza dall’aeroporto.

Un’alternativa strategica durante le festività

La decisione di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, di rendere disponibile il P1 Est durante il periodo delle festività pasquali mira a facilitare l’accesso allo scalo in un momento di grande affluenza. L’area, segnalata chiaramente da apposita cartellonistica, si propone come una valida alternativa ai tradizionali parcheggi, specialmente in occasione di picchi di traffico, evitando così attese e disagi agli utenti.

Raccomandazioni per i viaggiatori

Con l’obiettivo di mantenere elevati standard di servizio e di fronteggiare l’incremento del traffico passeggeri, soprattutto in presenza di cantieri per nuove infrastrutture, Sacbo consiglia ai passeggeri di pianificare con attenzione i propri spostamenti. È suggerito arrivare in aeroporto con almeno due ore di anticipo rispetto alla partenza prevista, una raccomandazione che vale anche per coloro che hanno già effettuato il check-in online. Questo permetterà di completare tutte le procedure necessarie, dalla consegna bagagli al controllo di sicurezza, senza fretta e con la massima serenità.

La nuova area P1 Est rappresenta, quindi, una significativa miglioria nel panorama dei servizi offerti dall’Aeroporto di Orio al Serio, con l’intento di rendere più piacevoli e meno onerosi gli spostamenti dei viaggiatori in occasione delle festività pasquali e non solo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì le esequie dell'accademico alpinista Augusto Azzoni, geologo di fama: il cordoglio della comunità alpinistica...
droga
La donna e un complice sono stati processati per direttissima ...
polizia
La polizia locale prima ha sventato un tentato furto, poi hanno fermato un minorenne che...
La Baia del Re, a Casnigo, ospita un corso di educazione cinofila: un prefestivo da...
Il Teatro Filodrammatici, gloria di Treviglio e appartenente alla Parrocchia di San Martino, può scollinare...

27 aprile, sabato. Una giornata piena di attività diversificate per tutti i gusti e le età...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow