Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo modifica servizio di raccolta rifiuti per Pasquetta

Nuovi orari e sospensioni per le festività Pasquali

Durante le festività pasquali, il comune di Bergamo vedrà importanti modifiche al servizio di raccolta rifiuti. Aprica, l’ente preposto alla gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana, ha annunciato una serie di variazioni programmate per lunedì 1° aprile, interessando diverse zone della città. Queste modifiche riguarderanno principalmente la sospensione della raccolta dell’organico e la variazione degli orari per altri tipi di rifiuti.

Lunedì 1° aprile, specificatamente, il servizio subirà le seguenti modifiche:

  • Sospensione della Raccolta Organico: Questa misura interesserà la maggior parte delle zone, tra cui Borgo S. Caterina, Collinare e S. Vigilio, diverse aree del Quartiere Borgo Palazzo, Malpensata, Campagnola, Boccaleone, S. Caterina Nord e Sud, Clementina, Celadina, oltre alle zone centro est e sud.
  • Anticipazioni e Posticipazioni: Per il Quartiere Malpensata, la raccolta di carta e cartone è anticipata alle 6:00 del mattino. Analogamente, alcune aree vedranno la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica anticipata al 30 marzo o posticipata al 3 aprile, sempre con inizio alle 6:00.
  • Chiusure: Il servizio Ecovan sarà sospeso per l’intera giornata. Inoltre, il Centro di Raccolta e gli sportelli di Via Moroni e Via Suardi non saranno accessibili al pubblico.

Questa organizzazione speciale mira a garantire l’efficienza del servizio di raccolta rifiuti durante il periodo festivo, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente urbano e sulla vita quotidiana dei cittadini.

Per ulteriori dettagli su queste variazioni o per qualsiasi dubbio, i cittadini sono invitati a visitare il sito ufficiale di Aprica (www.apricaspa.it) o a utilizzare l’App Puliamo, strumenti che offrono accesso a tutte le informazioni necessarie per navigare queste modifiche con facilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Interruzione prevista per le attività di raccolta e igiene urbana il 11 Aprile...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow