Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il nuovo polo logistico di Chiquita a Cortenuova

Il Centro di distribuzione è dotato di 24 celle di maturazione a doppio livello da 48 pallet e 2 linee di confezionamento che producono fino a 45 vassoi al minuto

Chiquita, leader nel settore delle banane, ha inaugurato martedì 16 aprile il più grande Ripening Center d’Europa a Cortenuova, in provincia di Bergamo, all’interno dell’hub logistico dell’operatore Gi.Ma.Trans.

Il nuovo polo logistico di Chiquita a Cortenuova

Il Centro di distribuzione è dotato di 24 celle di maturazione a doppio livello da 48 pallet e 2 linee di confezionamento che producono fino a 45 vassoi al minuto, garantendo capacità di stoccaggio e operatività efficienti. Le celle sono dotate delle più recenti tecnologie di raffreddamento, assicurando condizioni ottimali per la maturazione delle banane. Le operazioni di confezionamento avvengono in un’area a temperatura controllata per mantenere la freschezza del prodotto. Con banchine su entrambi i lati, Chiquita ha progettato un flusso operativo ottimale, garantendo un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Joop in ‘t Veen, Ripening & Eme Transportation Manager di Chiquita, sottolinea l’importanza strategica del nuovo centro di maturazione nel cuore logistico dell’Italia, come parte dell’impegno continuo verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità nel settore della distribuzione delle banane.

Gi.Ma.Trans, come facility provider, si dice orgogliosa della partnership con Chiquita e si impegna a garantire standard elevati e flessibilità nel servire le esigenze del settore ortofrutticolo e della grande distribuzione. Il nuovo polo logistico non solo risponde alle specifiche necessità del prodotto, ma promette anche di estendere la collaborazione al trasporto a temperatura controllata, evidenziando l’impegno congiunto per l’eccellenza e l’efficienza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì 17 e sabato 18 maggio partono i primi 5 progetti di “Pensare come una...
La carenza di personale nella Polizia di Stato sta mettendo a rischio la sicurezza dei...
Una serata in biblioteca a Gandino, venerdì 17 maggio, per citare a esempio di convivenza...
Delegazione bergamasca partecipa al presidio di protesta a Milano contro la vendita di ulteriori quote...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow