Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente a Valbondione: escursionista 66enne gravemente Ferita

Cade in un canalone nella zona del Monte Cimone: i compagni di corta della donna allertano tempestivamente l'elisoccorso

elisoccorso

Soccorso interviene per una donna caduta in un canalone

Durante un’escursione sul Monte Cimone, nel territorio di Valbondione, una donna di 66 anni ha subito gravi ferite dopo essere scivolata e precipitata per circa un centinaio di metri lungo il Canale Nord Ovest. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 di sabato 20 aprile. L’escursionista, attrezzata con piccozza e ramponi, è caduta sotto gli occhi dei suoi compagni, che immediatamente hanno lanciato l’allarme.

In risposta alla chiamata di soccorso, sono prontamente intervenuti il Soccorso Alpino della VI Delegazione Orobica (Stazione di Valbondione) e l’elisoccorso di Bergamo. La squadra di soccorso è riuscita a recuperare la donna ferita, la quale è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Attualmente, le condizioni della donna sono gravi e la prognosi rimane riservata.

Gli accertamenti sull’accaduto sono stati affidati ai Carabinieri della compagnia di Clusone, che stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente. Questo grave evento sottolinea i rischi associati alle attività alpinistiche, specialmente in aree impervie e tecnicamente esigenti come il Canale Nord Ovest del Monte Cimone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow