Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

SS 671, un rimorchio si sgancia causando tamponamenti a catena

Un rimorchio con un'auto da rally si sgancia dalla motrice: tamponamento per tre nella Galleria del Dosso sulla statale 671

Un grave incidente si è verificato domenica sera nella galleria “Del Dosso” sulla statale 671 ad Albino, dove un rimorchio trasportante un’auto da rally ha causato un terribile scontro frontale. La Polizia Stradale di Treviglio sta ancora indagando sull’esatta dinamica degli eventi che hanno portato al tragico sinistro.

Il rimorchio sulla SS 671: i danni

Il rimorchio, che trasportava un’auto da rally partecipante al 28° rally “Prealpi Orobiche” conclusosi poco prima ad Albino, si è inaspettatamente sganciato dal trattore del carro attrezzi mentre percorreva la statale verso Bergamo. Ha invaso la corsia opposta, colpendo frontalmente una Ford Fiesta condotta da un uomo di 35 anni originario del Brindisino. La vettura è stata successivamente tamponata da una Fiat 500 guidata da una giovane di 25 anni e da una Volkswagen Touran condotta da un uomo di 50 anni.

Il ferito grave

Il conducente della Ford Fiesta ha subito ferite gravi ed è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È stato intubato sul posto da personale del 118 prima del trasferimento. Gli altri coinvolti hanno riportato ferite lievi: la 25enne è stata trasportata all’ospedale di Alzano Lombardo, mentre il 50enne è stato ricoverato alle Gavazzeni di Bergamo.

Scontro per il rimorchio sganciato: strada chiusa

L’incidente ha provocato la chiusura temporanea della galleria e del tratto di strada, causando notevoli disagi al traffico nella zona. Il conducente del carro attrezzi, illeso, si trova di fronte a una possibile sanzione amministrativa, in attesa che vengano chiariti i dettagli del perché il rimorchio si sia staccato, un fatto che ha lasciato sorpreso anche lo stesso conducente.

Oltre a determinare le responsabilità, le autorità stanno cercando di comprendere le cause tecniche che hanno portato al distacco del rimorchio in un momento così critico del viaggio. Questo incidente sottolinea l’importanza della manutenzione adeguata dei veicoli e degli attrezzi utilizzati per il trasporto di carichi pesanti, specialmente quando si tratta di veicoli coinvolti in competizioni sportive che terminano il loro percorso su strade pubbliche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow