Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Controlli nella zona della stazione: due espulsioni

Identificate 140 persone, tra cui 50 con precedenti penali o di polizia. Le autorità hanno preso provvedimenti

carabinieri

Nell’ambito di un’operazione coordinata tra le varie Forze dell’Ordine, includendo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, martedì 23 aprile sono stati eseguiti controlli straordinari nella zona della stazione ferroviaria di Bergamo e nelle aree circostanti. Questo servizio esteso è stato progettato per rafforzare la prevenzione dei reati e garantire la sicurezza pubblica, soprattutto alla luce del contesto internazionale.

Durante questi controlli, sono state identificate 140 persone, tra cui 50 con precedenti penali o di polizia. Le autorità hanno preso provvedimenti di prevenzione o giustizia in relazione a queste persone.

In particolare, due cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale sono stati destinatari di provvedimenti di espulsione, con uno di loro accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gorizia per il rimpatrio successivo. Un altro individuo straniero è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti, in possesso di hashish, scoperto grazie all’intervento dell’unità cinofila.

Una cittadina italiana residente in provincia è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per violazione di un Foglio di Via emesso dal Comune di Bergamo. È stata anche notificata un Daspo Urbano nei suoi confronti, in quanto stava ostacolando la libera fruizione dei servizi di trasporto nella zona delle Autolinee.

Durante i servizi, sono stati controllati anche sei esercizi pubblici e le persone presenti, con particolare attenzione alla zona di via Paglia/Bonomelli, per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative locali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il processo per gli arrestati è fissato per il 5 luglio prossimo, mentre il supermercato...

Nuovo appuntamento sabato 4 maggio alle 21 con la Rassegna di teatro dialettale organizzata presso...

Le chiusure al traffico da e per Bergamo, lungo il percorso della gara ciclistica internazionale,...
Serata in mezzo alla musica, ma si parte al sabato mattina coi mercatini: tra i...
Il settantaduenne trevigliese, già del Partito Pensionati, schierato da "Libertà" del sindaco di Taormina De...
Il marciapiede sul lato della Madonna delle Grazie messo in sicurezza dopo la caduta del...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow