Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Biblofestival 2024, un carosello di magia e cultura per tutte le età

Spettacoli e letture animano i comuni bergamaschi dal 17 maggio al 15 giugno

Dal 17 maggio al 15 giugno 2024, i comuni della Bergamasca si trasformano in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare il Biblofestival, un festival dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie che promette di riempire di colori e divertimento le strade, le piazze, i parchi e le biblioteche di ventiquattro località della provincia.

Quest’anno, il cartellone include più di cinquanta eventi gratuiti, disponibili sia di pomeriggio che di sera, tutti progettati per svolgersi anche in caso di pioggia, con alternative al coperto pronte per garantire il divertimento.

Biblofestival è molto più di un semplice evento per bambini: è un’occasione per le famiglie di ritrovarsi e godersi insieme momenti di pura spensieratezza e creatività. Le attività proposte spaziano dalle narrazioni animate alla giocoleria, dagli incontri con autori e illustratori allo spettacolo dal vivo, con artisti di fama nazionale e internazionale che si dedicheranno all’intrattenimento dell’infanzia.

I bambini potranno immergersi in un mondo dove giocare con oggetti semplici diventa un’avventura, dove la creatività viene stimolata in modo divertente e la lettura diventa uno strumento leggero e coinvolgente per avvicinarsi ai libri. Tra i vari appuntamenti, non mancheranno momenti di pura magia, con personaggi stravaganti, animali buffi e storie cantate che lasceranno un segno indelebile nella loro esperienza.

Con un impegno così ampio da parte dei comuni partecipanti, tra cui Bergamo, Dalmine, e Mozzo, Biblofestival si conferma come un punto di riferimento culturale per la regione, attirando famiglie da tutta la provincia e offrendo a tutti la possibilità di partecipare attivamente alla vita culturale locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
Tutti gli appuntamenti, dagli incontri alla musica passando dal teatro per ragazzi, del prefestivo a...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow