Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salone Nautico: a Genova è Bergamo ad azzeccare il 13

Siamo al porto turistico di Genova, città a vocazione marinara per eccellenza. Eppure un intero comparto produttivo, così fiorente da azzeccare il 13, accende i riflettori su di sé al Salone Nautico volando dalla porzione di Lombardia compresa tra il Brembo, il Serio e le Valli. Dal 21 al 26 settembre, brilla la presenza bergamasca alla rassegna dedicata alla navigazione da diporto.

La presenza bergamasca al Nautico

Se la Dominante si illumina grazie al Nautico, uno degli eventi nautici di punta a livello mondiale, paragonabile soltanto a Miami e Cannes, il sole splende anche su Bergamo. Rappresentata da ben 13 aziende. Rappresentative dell’eccellenza del Made in Italy, sono pronte a mettersi in vetrina in mezzo ai giganti del settore, forti di cantieristi e componentisti che sono una vera forza economica. Il business del settore, in provincia di Bergamo, impiega oltre 3 mila addetti con un fatturato che supera i 350 milioni di euro.

Numeri impressionanti

Per gli amanti del mare, questo Salone Internazionale è un appuntamento irrinunciabile. Una rassegna dai grandi numeri: 1.000 imbarcazioni, 184 novità e 1.043 brand pronti a stupire il pubblico fino al 26 settembre. La nautica italiana continua a navigare a gonfie vele. L’anno scorso ha registrato un fatturato di 7,33 miliardi di euro, un enorme balzo in avanti rispetto ai 2,43 miliardi di dieci anni fa. Come volare a pelo d’acqua a tutta velocità verso un futuro prospero.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante le preoccupazioni sui ghiribizzi del clima, la neve sulle Prealpi Orobie è scesa abbondante:...
Il ricco programma di appuntamenti del Martedì Grasso: cosa fare il 13 febbraio nella Città...
Il Patto Territoriale appena stipulato tra Regione Lombardia e i Comuni del comprensorio, con Piazzatorre...
L'imprevisto è accaduto venerdì a causa delle abbondanti nevicate: ko un cavo dell'alta tensione, paese...
Bergamo Tomorrow