Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Note d’arte: ottobre musicale a Stezzano

Dal 6 al 27 ottobre il Comune di Stezzano propone una rassegna musicale in quattro puntate: appuntamento ogni venerdì dalle 18

Quattro appuntamenti alle soglie del fine settimana, dal tardo pomeriggio fino a sera, per allietare l’incipit d’autunno. L’Ottobre in Musica del Comune di Stezzano, per dare il benvenuto all’autunno propone quattro venerdì consecutivi, dal 6 al 27 del mese delle foglie che cadono alle porte, sotto la direzione artistica di Fabio Bussola.

Note d’arte: Stezzano in musica… e non solo

Proprio Bussola, venticinquenne bergamasco virtuoso della chitarra, formatosi al conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, sarà il piatto forte del 6 ottobre al palazzo comunale (Villa Grumelli Pedrocca o Maffeis) insieme a Irene Sacchetti, flautotraversista laureatasi al “Gaetano Donizetti” ma perfezionatasi anche lei a Novara. Ma la prima serata sarà un indovinato connubio con un’altra forma d’arte: la fotografia.

Ottobre in Musica: i fiati

Accanto al duetto musicale tutto made in Bergamo, ecco la personale di uno stezzanese d.o.c., Fabrizio Daminelli, autodefinitosi “fotografo naturalista per passione”. Il 13, invece, stessa location, il Quintetto Elisir di fiati composto da Silvia Cariani, Stefano Pederzani, Sabrina Bisanti, Davide Macchi e Stefano Guarisco.

Le ultime note

L’unica eccezione all’utilizzo degli spazi del Municipio è per la terza tappa della rassegna, venerdì 20 ottobre. Presso l’Auditorium Moscheni dell’Istituto Comprensivo Caroli – Scuola Secondaria Nullo, in via Vallini 23, l’esibizione jazz di North By Northwest Quartet (Cathal Roche, Phil Robson, Conor Murray e David Lyttle). Chiusura la settimana dopo con archi & chitarra di BeYoung Quartet e l’incontro con la liutaia Silvia Zanchi in tema “Il suono del legno”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Il supporto al disagio psichico proposto al di fuori delle case circondariali: un detenuto su...
Per migliorare l'accessibilità e la sicurezza, attive da aprile....
Yara Gambirasio
Negata, di fatto e di diritto, una svolta alla possibile revisione del processo per la...
Bergamo Tomorrow