Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il cantiere di Pontesecco prolungato fino a metà ottobre: disagi e nuove misure in atto

La proroga di un mese è stata concessa all'impresa a causa delle numerose interferenze riscontrate

In questi giorni, i residenti di Bergamo si sono trovati a fare i conti con un traffico particolarmente intenso. Lunghe code si sono formate, specialmente lungo la direttrice che connette la città alla Valle Brembana e viceversa. Sono stati segnalati rallentamenti già alle ore 10 e una situazione di stallo pressoché totale intorno alle 12. Questi disagi sono principalmente dovuti ai lavori in corso presso il cantiere di Pontesecco.

Pontesecco: cantiere e cause dei ritardi

L’impresa ha annunciato di voler concludere i lavori entro il 15 ottobre, una data che è stata posticipata rispetto alle previsioni iniziali. L’assessore ai Lavori pubblici di Bergamo, Marco Brembilla, invita i cittadini a mantenere la pazienza, sottolineando che le rotatorie non sono l’unico motivo dei disagi. Alcune modifiche sono state apportate per migliorare la situazione, come la sistemazione dei tempi semaforici degli attraversamenti pedonali. Alberto Nevola, sindaco di Ponteranica, ha chiarito che gli operai sono stati impegnati in lavori particolarmente invasivi negli ultimi giorni, principalmente a causa dei sottoservizi. La proroga di un mese è stata concessa all’impresa a causa delle numerose interferenze riscontrate. Nonostante ciò, una delle rotatorie è stata completata, mentre l’altra è ancora in lavorazione.

Diverse soluzioni sono state proposte per risolvere il problema. Tra queste, lo spegnimento del semaforo all’incrocio tra via Raboni e Biava, in accordo con il progetto originale. Altre modifiche prevedono la ridefinizione dei tempi semaforici per l’attraversamento pedonale, cercando di ridurre al minimo le interruzioni al flusso del traffico. Si spera che con la fine dei lavori al cantiere di Pontesecco e le modifiche in atto, la situazione del traffico in città possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow