Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo si prepara per il Giro di Lombardia: Conto alla rovescia per l’epilogo ciclistico del 2023

Sotto i riflettori lo storico tracciato da Como a Bergamo e le stelle del ciclismo mondiale pronte a sfidarsi sulle strade lombarde

Il prossimo 7 ottobre, Bergamo ospiterà la 117ma edizione del Giro di Lombardia, culminando la stagione ciclistica internazionale. Questa storica gara inizierà a Como e vedrà la sua conclusione a Bergamo in viale Roma, con una finestra di arrivo stimata tra le 16:40 e le 17:25. Il percorso di questa competizione, lungo 238 km, vedrà i ciclisti percorrere ben 154 km attraverso la provincia di Bergamo. Dopo aver superato il Ghisallo, i corridori attraverseranno Caprino Bergamasco, proseguendo poi per località come Roncola, Berbenno e Selvino, per concludere con una discesa spettacolare verso Nembro, terminando con l’emozionante arrivo a Bergamo. Tra i ciclisti in gara, le attenzioni saranno rivolte ai protagonisti del panorama internazionale, come lo sloveno Tadej Pogacar, vincitore nelle ultime due edizioni, Primoz Roglic e il talentuoso belga Remco Evenepoel.

Riguardo alla viabilità, sono previste alcune modifiche. Il Comune di Bergamo, infatti, ha stabilito misure restrittive in previsione della corsa. A partire dalle 19:00 del 5 ottobre sino alle 23:00 del 7 ottobre 2023, alcune zone della città subiranno variazioni. In particolare: In via Tiraboschi, nel tratto tra Largo P. Nuova e passaggio Zeduri, sarà in vigore il divieto di sosta h24 con possibili rimozioni forzate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow