Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo si tinge di giallo per accogliere i nuovi studenti

Gli studenti abbracciano Città Alta nella celebrazione dell'Università di Bergamo

La seconda edizione della “Festa delle Matricole” ha avuto luogo il 5 ottobre, presso la sede di Sant’Agostino, riunendo un impressionante numero di oltre 1.400 studenti che hanno dato vita a un’incredibile ondata di entusiasmo. Indossando con orgoglio le maglie gialle, questi giovani neofiti hanno invaso Città Alta, simbolicamente abbracciando le storiche Mura della città, tenendosi per mano in segno di unità e appartenenza.

L’evento è stato reso ancor più speciale dalla presenza del Rettore, il professor Sergio Cavalieri, dei Prorettori, dei docenti e del personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Bergamo.

Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’onore di ricevere il saluto e l’incoraggiamento di Loredana Poli, assessora all’istruzione, università, formazione, sport e tempo libero. Stefano Marando, fondatore di “30 politico”, ha fornito un interessante intervento, seguito da un coinvolgente DJ set con Radio RTL 102.5 e una varietà di prelibatezze offerte dallo street food locale.

La “Festa delle Matricole” è parte integrante dei numerosi eventi organizzati nell’ambito di Open Campus, un progetto dell’Università che mira a migliorare il benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, rendendo così l’esperienza del campus universitario un momento unico e arricchente per tutti i suoi membri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Crescita inarrestabile, visitatori internazionali e previsioni ottimistiche per il 2024...
La lotta contro l'inquinamento in un anno critico...
Navigare tra prenotazioni online e attese prolungate per il rilascio del passaporto...
Costringendo i passeggeri a percorsi rischiosi. L'ente promette soluzioni....
Bergamo Tomorrow