Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Contributi regionali lombardi per hotel montani

Contributi a fondo perduto agli hotel di 133 comuni montani per affrontare l'aumento dei costi energetici

A partire dal 9 ottobre fino al 25 ottobre, gli alberghi situati nei comuni “totalmente montani” della Bergamasca, così come definiti dalla Legge 991/1952, possono ora beneficiare di un contributo a fondo perduto offerto dalla Regione Lombardia per mitigare gli effetti dell’aumento dei costi energetici.

La Regione Lombardia ha stanziato un totale di 1 milione di euro per sostenere le strutture ricettive alberghiere con Codice Ateco primario o secondario 55.10 situate nei comuni totalmente montani. Questa iniziativa mira a fornire un sostegno concreto per affrontare la crisi economica causata dai crescenti costi energetici.

L’entità del contributo varierà in base al numero di posti letto presenti nella struttura ricettiva. Le strutture con un massimo di 30 posti letto potranno beneficiare di un contributo di 750 euro, mentre per quelle con 30-50 letti il contributo sarà di 1000 euro. Le strutture con 50-100 letti potranno ricevere 1500 euro, mentre il contributo massimo di 2500 euro sarà destinato alle strutture con più di 100 posti letto. Le richieste potranno essere presentate dalle ore 12 del 9 ottobre alle ore 12 del 25 ottobre.

Per assistenza nella presentazione delle domande e per ulteriori informazioni, Ascom Confcommercio mette a disposizione lo Sportello Finanza Agevolata Fogalco.

È possibile contattare il servizio al numero 035/4120212 o scrivere all’indirizzo email finanza.agevolata@fogalco.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un primo passo verso la soluzione, risultati promettenti e sfide ambientali...
Il Touring Club Italiano celebra i borghi accoglienti e sostenibili, di cui 5 in Bergamo...
Collegamento Bergamo-Brescia, un percorso immersivo tra natura e cultura...
Dal mare alla cantina, l'arte unica dell'invecchiamento marino...
Chiusure e deviazioni strategiche per il potenziamento autostradale...
Bergamo Tomorrow