Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo Brick City: L’universo Lego conquista Bergamo!

Sotto i riflettori, due giorni di creatività, giochi e apprendimento con i mattoncini più amati al mondo.

Il 14 e 15 ottobre, presso la Cittadella dello Sport a Bergamo, si terrà la nuova edizione di “Bergamo Brick City“, un evento che celebra i famosi mattoncini Lego. Questa manifestazione, è una rivisitazione della tradizionale “Mattoncini in Villa“, evento che ha attirato l’attenzione nelle precedenti edizioni a Villa di Serio.

All’evento saranno presenti 126 stand di espositori provenienti da varie regioni d’Italia, ognuno dei quali presenterà progetti Lego unici e originali. Gli ospiti potranno godere dei vari eventi paralleli, pensati per intrattenere le famiglie e gli appassionati. Con una superficie di 1.500 metri quadrati dedicata all’evento, la Cittadella diventerà un vero e proprio punto d’incontro per chi ama giocare, creare e socializzare.

Il programma è denso di attività interessanti: dalla tradizionale dama rielaborata in chiave Lego, alla competizione “Sfida all’ultimo mattoncino“, dove i partecipanti dovranno dimostrare la loro abilità nella costruzione di un Minions Lego in tempo record. Gli ospiti potranno immergersi nell'”Angolo della Creatività“, sperimentare con “Mattoncini in pista” o partecipare a workshop educativi e di robotica, adatti a tutte le età.

Un momento importante dell’evento sarà il concorso “Creactive“, dove i concorrenti potranno mostrare le loro creazioni originali e avere la possibilità di vincere set Lego esclusivi. Contemporaneamente, sarà organizzata una lotteria con ricchi premi Lego, i cui biglietti saranno disponibili sia presso la Cittadella dello Sport che in vari esercizi commerciali della provincia.

L’accesso all’evento è gratuito e sarà aperto al pubblico il 14 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 e il 15 ottobre dalle 10:00 alle 18:00.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow