Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cubista rapinava le poste in coppia: la sentenza

Disoccupato lui, cubista in discoteca lei: condannati per l'assalto alle poste di Gorno e una rapina alla sala slot di Clusone

Una storia che sembra uscire direttamente da un film. Un uomo e una donna, uniti non solo dal legame affettivo, ma anche da un oscuro sentiero di illegalità. Le loro imprese li hanno resi noti come i “Bonnie e Clyde della Val Seriana”. Ma chi sono realmente?

Una storia di dipendenza e reati

Entrambi lottano con la tossicodipendenza, un problema che potrebbe averli spinti sulla strada del crimine. L.R., 32 anni e originario di Onore, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per la rapina all’ufficio postale di Gorno avvenuta il 28 ottobre 2018. Dall’altra parte, abbiamo N.Y.D.P., una donna di 36 anni ed ex ballerina di night club, recentemente condannata a un anno di carcere in relazione a un altro reato.

L’asssalto alle poste

L’incidente all’ufficio postale ha visto i due fuggire con una somma di circa 400 euro. Ma ciò che ha portato alla loro cattura è stata la testimonianza cruciale di un individuo che ha identificato il particolare coltello utilizzato per minacciare i cassieri, arma bianca in seguito rinvenuta nella casa della donna.

Le altre imprese e la cattura

Il duo non si è fermato all’assalto postale. Si sono distinti anche per un’altra rapina, questa volta alla sala slot ‘Miniera d’Oro’ di Clusone, portando via un bottino di mille euro, parte del quale presumibilmente destinato all’acquisto di droga.

La loro avventura criminale ha raggiunto l’apice durante la notte di Halloween. Sono stati fermati a un posto di controllo e, nella fuga precipitosa, hanno investito un militare con la loro auto, una Fiat Tipo. Nonostante il tentativo di fuga, il loro periodo di “latitanza” è stato breve. Sono stati rapidamente localizzati e arrestati in un casolare nelle vicinanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow