Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Filmata sotto la doccia: Cassarà (Bergamasca Scherma) indagato

Il proprietario de facto della Bergamasca Scherma, il campione mondiale e olimpico Andrea Cassarà, indagato per un sospetto filmato a una quindicenne in doccia

Un colpo di sciabola a tradimento per un virtuoso del fioretto. Un’indagine sta scuotendo l’ambiente sportivo italiano e anche orobico. L’ex campione olimpico Andrea Cassarà, associato alla società sportiva Bergamasca Scherma con sede in via Fantoni che di fatto ha rilevato 6 anni fa, è sotto inchiesta per la possibile produzione di materiale pedopornografico.

Cassarà e il filmato sotto la doccia. Ma è lui?

La storia è venuta alla luce quando una ragazza di 15 anni ha denunciato di essere stata filmata mentre si faceva la doccia negli spogliatoi di un centro sportivo a Brescia. La giovane sostiene di aver visto un telefono spuntare da una grata, come se qualcuno cercasse di filmarla. Dopo aver urlato, la presunta persona con il telefono si è allontanata rapidamente. A seguito di questa denuncia, le forze dell’ordine hanno esaminato i video di sicurezza del centro sportivo. In questi filmati, pare emergere la figura di Cassarà, ora allenatore, mentre si allontana dalla zona adiacente agli spogliatoi.

Repercussioni legali

L’intervento delle autorità ha portato al sequestro del telefono d Cassarà. Tali sviluppi sono stati segnalati da ‘Il Giornale di Brescia’, che ha rivelato l’apertura dell’inchiesta a seguito della denuncia presentata dalla ragazza.

Il passato di Cassarà

Non è la prima volta che il nome di Cassarà viene associato a situazioni di questo tipo. Nel 2009, l’ex campione di scherma era stato accusato e successivamente assolto in Cassazione per atti osceni. Tuttavia, al di là delle controversie, la carriera sportiva del trentanovenne bresciano di Passirano è stata luminosa. È stato campione europeo, mondiale e olimpionico (a squadre) in diverse occasioni, portando onore all’Italia nel panorama sportivo internazionale. Per i suoi meriti, gli sono state conferite diverse onorificenze.

Il ruolo nella Bergamasca Scherma

La Bergamasca Scherma, il sodalizio sportivo di più lunga data dalle nostre parti essendo stata fondata nel 1862, ha visto un periodo di rinnovamento sotto la guida di Cassarà. Dal 2017, l’ex campione ha acquisito la società, rinnovandola e contribuendo con il suo staff alla formazione di molti campioni. Dal 2021, ha assunto anche il ruolo di Direttore Tecnico. Nonostante le recenti notizie, la società non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Un rogo di quattro cumuli di sacchi dell'indifferenziata ha rischiato di provocare danni seri in...
Bergamo Tomorrow