Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Elen Merelli, gloria italiana al summit del judo mondiale

Trionfo a Abu Dhabi per l'astuzia e talento della judoka di Albino

Dal cuore degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi si è elevata come palcoscenico per un evento che ha visto ancora una volta una sportiva italiana salire alla ribalta internazionale. Elen Merelli, la virtuosa del judo proveniente da Bergamo, ha impresso il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Mondiali Master di judo tenutisi nel 2023, conquistando la vetta nella categoria fino a 52 kg.

Con radici ad Albino, Merelli è un’atleta che incarna la maestria e la passione per il judo, testimoniate dai risultati costanti e brillanti ottenuti negli anni. Questa non è una novità per chi segue la carriera di Merelli, dato che per la terza volta si è affermata tra i migliori tre atleti mondiali nella sua categoria.

I riflettori si sono accesi sui suoi trionfi non solo tra i tifosi ma anche nelle istituzioni: Lara Magoni, sottosegretario lombardo con competenze in ambito sportivo e giovanile, ha condiviso attraverso i propri canali ufficiali il proprio entusiasmo per il trionfo di Merelli. È con orgoglio che Magoni ha celebrato il secondo trionfo mondiale di questa eccellenza sportiva del territorio di Albino, una fonte di ispirazione e di orgoglio per l’intera regione Lombardia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow