Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bluorobica vs BB14, Andreini: “Una delle 70 partite in stagione”

Sarà una serata storica quella di domani, 15 novembre, perché alle 20.30, nella palestra del Centro Sportivo Italcementi, sarà alzata la palla a due di un derby d’alta classifica tanto atteso da tutti gli appassionati di basket bergamasco.

“È il primo derby – dice il presidente Paolo Andreini – ed è sicuramente stimolante, ma è una delle 70 partite che questa squadra giocherà in questa stagione intensa, tra Serie B e U19 Eccellenza. Ci presentiamo alla gara con la curiosità di scoprire quale dei nostri atleti dimostrerà sul campo i miglioramenti derivanti dal lavoro settimanale. Il tutto davanti ad una cornice di pubblico nuovo, composta da atleti, miniatleti e famiglie che ruotano attorno al Mondo Bluorobica, a riprova di quanto questa società sia solida, reale e concreta”.

I ragazzi di coach Albanesi arrivano dalla bruciante sconfitta di sabato in casa con Pordenone, ma con una convinzione ormai accresciuta in queste giornate di campionato di poter competere con qualunque squadra ad altissimo livello, per cui questa stracittadina è un tassello in più su cui costruire la stagio
BB14 è squadra costruita per le posizioni d’alta classifica e dopo le sconfitte nelle prime due giornate di campionato è in striscia vincente da cinque gare, con una difesa che concede pochissimo, 60 punti di media a gara. In attacco i gialloneri affidano la loro produzione al trio Gallizzi-Neri-Simoncelli con Mercante e Bedini a dare contributi importanti alla squadra di Grazzini.
Si attende una grande cornice di pubblico per una partita che regalerà tantissime emozioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloneri cittadini vincono il raggruppamento D di serie B Interregionale: adesso un bel lotto...
Ultima partita di regular season nel Girone D di B Interregionale per i gialloneri cittadini...

La Blu Basket torna a casa a testa alta dopo una partita di energia e...

Trieste – La Bergamo Basket 2014, senza l’apporto del suo play titolare Ezio Gallizzi, cede...

Accelerata decisa al rientro dalla pausa lunga: i cittadini non perdono la testa del raggruppamento,...
Bergamo Tomorrow