Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Passerella ciclopedonale Cene-Fiorano: modifiche alla viabilità

Fiorano al Serio si appresta a vivere un periodo di rinnovamento infrastrutturale significativo. Al centro dell’attenzione vi è la posa della nuova passerella ciclopedonale, un collegamento all’insegna della mobilità sostenibile con Cene attraverso la località Asinina. Per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, si rendono necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità sulla SS671 della Valle Seriana.

Ciclopedonale Cene-Fiorano: come cambia la viabilità

Dal 21 al 23 novembre, l’Anas ha implementato una serie di cambiamenti cruciali tramite ordinanza per facilitare i lavori. Durante le ore diurne, verrà attuato un senso unico alternato, regolato da semafori o movieri, lungo un tratto specifico della strada. Questa misura si estenderà dal chilometro 18+200 al chilometro 18+700 in direzione Clusone.

Chiusure notturne per accelerare i lavori

Nelle ore serali e notturne, invece, si prevede una chiusura totale del traffico dal chilometro 17+300 al chilometro 20+100 su tutte le corsie. Questa decisione, sebbene possa creare disagi temporanei, è essenziale per accelerare i lavori e assicurare che la passerella sia installata in modo sicuro ed efficiente.

Collaborazione per la mobilità sostenibile

La D.E.A. Montaggi Srl di Bergamo, azienda incaricata dell’esecuzione dei lavori, ha lavorato in stretta collaborazione con Anas per definire le modifiche alla viabilità. Questa sinergia è un esempio di come il coordinamento tra diverse entità possa portare a soluzioni efficaci che tengano conto sia della necessità di progresso infrastrutturale sia del benessere dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
I fringe benefits della Legge di Bilancio 2024 e il loro campo di applicazione: più...
Nonostante il ripristino della linea elettrica di media tensione danneggiata dalla nevicata di martedì, le...
I numeri del turismo a Bergamo rivelando un trend di crescita molto netto rispetto ai...
carabinieri
Tra i destinatari figurano anche le due direttrici, S. M. e M. V., insieme a...
Bergamo Tomorrow